Richiedi offerta

Centrale Operativa H24 per coordinamento vigilanza aziende
Blog
|
|
Perché collegare l’impianto di sicurezza alla Centrale Operativa La Patria?

Perché collegare l’impianto di sicurezza alla Centrale Operativa La Patria?

I principali impianti di sicurezza che vengono installati, solitamente presso aziende o abitazioni, sono l’impianto d’allarme antifurto, gli impianti di videosorveglianza, i sistemi antincendio e i rilevatori fumo. Ognuno di questi sistemi può essere collegato ad una centrale operativa.

L’utilità degli impianti di sicurezza varia in funzione della tipologia di protezione che si vuole ottenere.

Tipologie di impianti collegati alla Centrale Operativa

L’impianto d’allarme viene solitamente installato per dissuadere i malintenzionati da furti o danni intenzionali e per avvisare i proprietari di una intrusione in corso tramite la sirena e tramite l’APP. Le funzioni dell’impianto d’allarme vengono solitamente rinforzate da sistemi di video sorveglianza più o meno evoluti che, nella loro funzione più elementare, permettono di poter sorvegliare i propri locali in qualsiasi momento tramite un collegamento da remoto preimpostato e di registrare gli eventi qualora scatti l’impianto di sicurezza collegato alle proprie videocamere.

I sistemi antincendio ed i rilevatori di fuori uscite di gas servono per proteggere cose e persone, in diversi casi sono obbligatori per legge, e sono anch’essi collegabili ad una centrale operativa.

Il collegamento del proprio impianto ad una centrale operativa è di fondamentale importanza per rinforzare la sicurezza. Collegando il proprio antifurto alla centrale operativa in caso di avvenuto allarme la società di vigilanza si occupa di avvisare il cliente e di attivare le procedure d’intervento inviando immediatamente una pattuglia in loco. Collegando l’impianto ad un sistema di telecamere l’operatore di centrale può inoltre visionare lo stato delle aree da proteggere e questo gli permette di gestire al meglio l’intervento delle guardie giurate sull’obiettivo.

Nel caso in cui scattino i sensori elettronici di rilevamento fumo la centrale operativa si occupa invece di contattare i referenti precedentemente indicati dal cliente ed in caso di irreperibilità di contattare i vigili del fuoco competenti.

Centrale Operativa La Patria

La centrale operativa La Patria ti garantisce una completa sicurezza, è attiva h24 tutti i giorni dell’anno e coordina le operatività delle pattuglie in campo. I nostri operatori di centrale sono guardie giurate esperte, formate ed altamente specializzate per garantire la migliore gestione degli eventi possibile.

Essere collegati alla centrale operativa La Patria è sinonimo di protezione e sicurezza costante, così da proteggere h24 i tuoi cari e i tuoi beni.

Centrale operativa vigilanza La Patria

Quante Centrali Operative ha La Patria?

La Patria dispone di due centrali operative certificate, attive h24 365 giorni all’anno. La prima centrale è ubicata nella sede di Bologna ed è dedicata al coordinamento delle pattuglie sul territorio di Bologna e Modena, la seconda è attiva nella sede di Busto Arsizio e coordina le pattuglie sul territorio di Milano, Monza Brianza e Varese.

Scopri di più: Centrale operativa di coordinamento pattuglie per vigilanza

Se non possiedo un impianto di sicurezza?

Oltre a collegare alla Centrale Operativa gli impianti esistenti la divisione tecnica La Patria è in grado di selezionare ed installare qualsiasi tipologia di impianto di sicurezza fornendolo ai nostri clienti nella formula in comodato d’uso e, naturalmente, collegandolo ad una delle nostre centrali operative.

Vuoi collegare il tuo impianto alla Centrale Operativa Patria? CONFIGURA QUI LA TUA OFFERTA!

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

02/04/2024

I vantaggi della video ronda: una ...

La video ronda rappresenta un servizio utile e di facile attivazione nell’ambito dei servizi di sicurezza offerti dalle società …
11/04/2024

L’importanza delle telecamere di

Le telecamere di videosorveglianza sono un elemento chiave per garantire la sicurezza e la protezione delle aziende. In questo articolo …
12/07/2023

Quali sono le principali funzioni dell&# ...

Le funzioni svolte da un istituto di vigilanza sono molteplici e possono variare in base al contesto. In questo articolo …
16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.