Richiedi offerta

Chi siamo

Istituto di Vigilanza Privata La Patria

La Patria accompagna i propri clienti da 70 anni, mettendo a loro disposizione esperienza, competenza e innovazione tecnologica. Iniziata nel 1950, la storia dell’istituto di vigilanza La Patria si arricchisce ogni anno con soluzioni all’avanguardia e servizi al passo con i tempi. Una società solida, innovativa, radicata sui territori in cui opera e capace di un’offerta differenziata che spazia dal servizio alla persona allo sviluppo tecnologico in-house, dalle architetture di sistema al software.

La Patria è in grado di soddisfare l’intera filiera di servizio con un’offerta i cui tratti tipici sono l’innovazione di prodotto e di processo che garantisce ai propri clienti il massimo grado di sicurezza: dalla valutazione del rischio alla progettazione dell’impianto, al pronto intervento, alla gestione della crisi.

L’acquisizione di società fortemente radicate sul territorio e una rete di partner qualificati, scelti tra le migliori società del settore a livello nazionale, hanno permesso a La Patria di crescere costantemente consolidandosi nelle province emiliane da cui è nata, per estendere la propria attività in Lombardia, con la sede operativa di Busto Arsizio.

Un servizio, quello de La Patria, che non si ferma nei territori in cui è tradizionalmente presente ma si estende su tutto il territorio nazionale, con una rete di partner qualificati che permettono ai clienti di scegliere la qualità e la professionalità La Patria ovunque e per ogni esigenza di protezione personale, famigliare, aziendale o di pubblico servizio.

Questo il nostro percorso di successo dagli anni ’50 ad oggi:

2023
Strategica l’acquisizione del ramo d’azienda di Vedetta 2 Mondialpol per le province di Parma e Piacenza. Questa nuova acquisizione conferma la coerenza della crescita di La Patria Spa che si concentra, oltre che sulla Lombardia, sul territorio Emiliano, ne afferma la leadership e ne garantisce la qualità del servizio.
2023
2021
La Patria Spa acquisisce la vigilanza SEVI di Vignola. Questa nuova integrazione permette di garantire più moderne tecnologie ed un maggiore presidio territoriale sui territori del Panaro.
2021
2020
La Patria compie 70 anni
2020
2017
Nuovo tassello nella crescita de La Patria. Novara si aggiunge alle aree di competenza per il servizio di vigilanza, si tratta della prima provincia in Piemonte e dell’ottava in totale, insieme quindi a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano, Varese e la Monza Brianza.
2017
2016
Sistemi Integrati, la divisione specializzata in R&D, innovazione e sviluppo di soluzione tecnologiche avanzate viene incorporata da La Patria.
2016
2015
Si rafforza la presenza nella culla industriale della ceramica con l’Istituto di Vigilanza Aquila attivo nella provincia di Modena e Reggio Emilia.
2015
2014
È la volta dell’Istituto di Vigilanza CBV Corpo Bustese Vigilnot, solida realtà con sede in Lombardia.
2014
2012
La crescita porta a una nuova evoluzione organizzativa e finanziaria: La Patria viene affiancata dai fondi di private equity Fondo Italiano di Investimento e PM&Partners che mettono a disposizione le risorse per un’ulteriore fase di sviluppo ed espansione
2012
Anni ‘90
Evoluzione organizzativa, nuove strategie, presidio del territorio e crescita costante con l’acquisizione di vari Istituti di Vigilanza: Due Torri, la Sicurezza Bolognese, la Ronda, Securitas. La Patria diventa leader del mercato emiliano con il rafforzamento del comparto servizi di zona ad alta tecnologia, la cessione del ramo trasporto valori e la gestione di commesse per piantonamento per i soli grandi clienti.
Anni ‘90
Anni ‘80
Inizia il percorso di crescita attraverso la partnership con la Vigilanza Colli di Modena
Anni ‘80

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.