Richiedi offerta

parco pubblico
Blog
|
|
Con La Patria: uno sguardo vigile sulla sicurezza dei parchi in città

Con La Patria: uno sguardo vigile sulla sicurezza dei parchi in città

Atti vandalici, uso improprio nelle ore notturne, presenze non autorizzate all’interno degli spazi del parco, bivacchi, sono solo alcuni dei problemi che una pubblica amministrazione deve affrontare quotidianamente per gestire il patrimonio verde delle città. I parchi sono indispensabili per garantire vivibilità degli ambienti urbani, spazi di socializzazione per tutti, ma con un pensiero particolare ai bambini e alla qualità dell’aria, specialmente nelle grandi città.

Gli ampi spazi aperti, facilmente accessibili, sono però terreno di gestione molto difficile per chi deve garantirne la sicurezza e il controllo specialmente nelle ore serali e notturne, quando l’utenza abituale si allontana per tornare alle proprie case. Ed è qui che spazi gioco, panchine e manufatti vengono presi di mira dai vandali, mentre le aree più nascoste possono diventare terreno fertile per traffici illegali come lo spaccio o per bivacchi notturni non autorizzati.

Per garantire il corretto uso degli spazi verdi, tutelarne l’integrità e mantenerne il carattere di ambiente fruibile a tutti, l’amministrazione Comunale di Busto Arsizio ha quindi deciso di assegnare a una vigilanza privata la protezione dei suoi spazi verdi, scegliendo La Patria come suo partner per la sicurezza.

Infatti, sono ben 20 i parchi pubblici su cui La Patria svolge il proprio servizio di vigilanza, con un team di professionisti che all’inizio e alla fine di ogni giornata, si occupa di aprire e chiudere i parchi della città, controllando la situazione attorno ai giardini, operando una bonifica al loro interno, verificando che alla chiusura non si rilevino eventuali danni e che nessuno sia, casualmente o intenzionalmente, rimasto all’interno.

Si tratta di un servizio capace di produrre effetti positivi sulla sicurezza di una città, al di là dello specifico intervento, grazie alla presenza delle pattuglie in circolazione sul territorio cittadino, alla capillarità dei tragitti urbani percorsi e al diffuso senso di sicurezza che la vigilanza è in grado di infondere tra i cittadini.

Sono molte le amministrazioni pubbliche che si affidano a La Patria, per garantire la sicurezza degli spazi sia durante manifestazioni che nel corso dell’operatività quotidiana, con servizi che spaziano dal piantonamento alla vigilanza, dai servizi speciali alla custodia chiavi per arrivare poi a servizi tecnologici avanzati come le architetture di allarme e videosorveglianza, sviluppate ad hoc per la tutela di spazi e ambienti chiusi.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

10/11/2020

Le guardie giurate La Patria sventano ...

In giornate difficili come queste, i malintenzionati non sembrano rallentare la loro costante attività criminale. Nella notte del 6 novembre,
09/04/2021

La Patria acquisisce Vigilanza Sevi

La Patria, società in portafoglio di A&M Capital Europe (“AMCE”), primario operatore di private equity con sede a …
05/10/2020

Furto sventato in una concessionaria di ...

Il mercato nero dei ricambi auto è sempre fiorente in Italia e continua a colpire anche le concessionarie. Queste infatti sono …
01/03/2021

La tempestività delle pattuglie La Patria ...

Le regole stringenti imposte dal coprifuoco non fermano le azioni criminali sul territorio modenese.Nella notte del 25 febbraio ad

Newsletter

Iscriviti e riceverai tutte le nostre news

Registrandoti acconsenti al trattamento dei dati come da privacy policy 

Richiedi un preventivo

La Patria S.p.a.

Bologna
40133 Via della Barca, 26
Tel. 051 619 6012
Fax. 051 619 3400
info@lapatria.it

Seguici su:

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori