Richiedi offerta

Blog
|
|
I vantaggi della video ronda: una sicurezza 24/7 con la Vigilanza Privata

I vantaggi della video ronda: una sicurezza 24/7 con la Vigilanza Privata

La video ronda rappresenta un servizio utile e di facile attivazione nell’ambito dei servizi di sicurezza offerti dalle società di vigilanza privata. In questo articolo, esamineremo come funziona il collegamento alle telecamere e come viene effettuata la video ronda, fornendo una panoramica dettagliata dei benefici e del processo coinvolto.

Il Collegamento alle Telecamere

Una Connessione Continua

La video ronda è un servizio di monitoraggio che viene attivato tramite il collegamento ad un sistema di video sorveglianza e che può essere attivato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il collegamento può essere effettuato su telecamere esistenti o su telecamere di sicurezza fornite dalla società di vigilanza privata.

Effettuare la Video Ronda

Monitoraggio Costante

Il collegamento alle telecamere permette agli operatori della centrale operativa della vigilanza privata di effettuare delle verifiche “random” durante gli orari di chiusura delle attività da proteggere. 

Procedure di Intervento

Risposta Efficace

Quando viene rilevata un’attività sospetta durante la video ronda, la società di vigilanza privata segue procedure di intervento stabilite in anticipo con il cliente. Queste procedure possono includere l’invio di guardie di sicurezza sul posto, la notifica delle autorità locali o altre misure concordate. L’obiettivo è garantire una risposta rapida ed efficace a qualsiasi emergenza.

Benefici della Video Ronda

Sicurezza Ottimale

La video ronda offre una serie di benefici per la sicurezza. Questi includono:

  • Copertura Programmata: la possibilità di uno o più monitoraggi “random” permette all’operatore di centrale di verificare il corretto stato dei locali da proteggere
  • Riduzione dei Costi: rispetto alla presenza fisica di guardie di sicurezza in loco, la video ronda può ridurre i costi aziendali
  • Rapporto Dettagliato: le società di vigilanza forniscono rapporti dettagliati delle attività sospette o degli eventi rilevanti, aiutando i clienti a prendere decisioni informate

In conclusione, la video ronda rappresenta un elemento utile nella protezione degli edifici e delle aree aziendali grazie al collegamento alle telecamere da parte del personale specializzato della società di vigilanza privata.

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI DI SICUREZZA OFFERTI DA LA PATRIA PUOI CONTATTARCI AL 800.688.700 O VISITARE IL NOSTRO SITO WEB lapatria.it

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

11/04/2024

L’importanza delle telecamere di

Le telecamere di videosorveglianza sono un elemento chiave per garantire la sicurezza e la protezione delle aziende. In questo articolo …
10/05/2023

Come proteggere la casa dai furti? ...

Oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità a cui non si può rinunciare, soprattutto quando si tratta di …
16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …
02/10/2023

Sistemi di sicurezza wireless VS impianti ...

I sistemi di sicurezza sono una componente essenziale per garantire la protezione di case, uffici e aziende. Quando si tratta …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.