Richiedi offerta

Pronto intervento pattuglia vigilanza La Patria
Blog
|
|
L’importanza strategica del pattugliamento diurno e notturno

L’importanza strategica del pattugliamento diurno e notturno

Il pattugliamento diurno e notturno costituisce un elemento cruciale per la sicurezza di aziende private a pubbliche. La presenza costante di guardie giurate svolge un ruolo deterrente, garantendo un ambiente sicuro e protetto sia all’interno che all’esterno dell’area cortiliva e dei locali aziendali.

Controllo dell’area cortiliva e dei locali aziendali

Le guardie giurate, durante le ore di chiusura aziendale, eseguono un attento controllo dell’area cortiliva. Questa attività comprende la verifica delle recinzioni, l’ispezione di eventuali punti vulnerabili e la sorveglianza delle zone esterne, contribuendo a prevenire intrusioni e atti vandalici. Questa attività può essere associata all’utilizzo dei cartelli dissuasori, considerati come una prima barriera protettiva, se esposti fuori dalla propria attività per identificare che il locale è protetto dai servizi di vigilanza e pronto intervento.

Nel corso delle ore notturne, la guardia giurata estende la propria sorveglianza agli interni aziendali. Gli uffici e i magazzini vengono attentamente ispezionati per garantire che nessuna attività sospetta sfugga all’occhio vigile della sicurezza. Questo approccio proattivo riduce il rischio di furti e danneggiamenti interni.

Leggi anche: Cartelli Dissuasori, cosa sono e a cosa servono

Collegamento alla centrale operativa

Un aspetto fondamentale del servizio di sicurezza è il collegamento costante alla centrale operativa della società di vigilanza di emergenza. Questa connessione permette una gestione rapida ed efficace delle situazioni di emergenza. In caso di allarme, la centrale può coordinare immediatamente l’intervento delle forze di sicurezza, garantendo tempestività ed efficacia nelle risposte.

Centrale Operativa La Patria

Leggi anche: Perché collegare l’impianto di sicurezza alla Centrale Operativa

Pronto intervento

L’integrazione del servizio di pronto intervento rappresenta la chiave del successo nel garantire la massima sicurezza. Le guardie giurate, supportate dalla centrale operativa, possono reagire prontamente a situazioni di emergenza, minimizzando i danni potenziali e ripristinando la sicurezza dell’azienda in tempi rapidi.

Leggi anche: Come funziona il servizio di Pronto Intervento

Il pattugliamento diurno e notturno, sia esterno che interno, associato al collegamento costante con la centrale operativa rappresenta un investimento cruciale per aziende private e pubbliche. La sicurezza garantita da una vigilanza privata efficace non solo protegge i beni materiali ma preserva la tranquillità e la fiducia necessarie per il normale svolgimento delle attività aziendali.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

21/04/2023

Allarme casa con fili o allarme ...

Secondo a quanto riportato recentemente dal Codacons in Italia si contano circa 182 mila rapine all’anno all’interno delle
16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …
02/10/2023

Sistemi di sicurezza wireless VS impianti ...

I sistemi di sicurezza sono una componente essenziale per garantire la protezione di case, uffici e aziende. Quando si tratta …
05/04/2023

Antifurto casa con istituto di vigilanza ...

La sicurezza della propria casa è una preoccupazione costante per molti di noi, specialmente quando siamo fuori per lavoro o in …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.