Richiedi offerta

Blog
|
|
La Patria partner tecnologico della CIneteca di Bologna

La Patria partner tecnologico della CIneteca di Bologna

La Patria affianca il mondo della cultura a Bologna, sede storica dell’Istituto.

In occasione della mostra “Bologna Fotografata” in programma dal 9 giugno al 30 settembre nel Sottopasso Piazza Re Enzo, nel cuore della città, La Patria sarà tra gli sponsor tecnici insieme ad Italiana Assicurazioni, T>Per trasporti, ContaBo, Angela Laganà e Frank Andò Vintage.

Una mostra che racconterà le storie di Bologna e dei bolognesi in tre secoli di storia attraverso gli sguardi dei fotografi. Un’occasione per La Patria per custodire i ricordi del capoluogo dagli ultimi anni dello Stato Pontificio alla Prima guerra mondiale, con i grandi cambiamenti urbanistici che hanno trasfigurato il reticolato medioevale del centro storico; dal fascismo alla Liberazione; la rinascita del Secondo dopoguerra; dal 1968 all’attentato alla stazione; fino ad uno sguardo al presente.

La tecnologia più moderna a tutela delle memorie che descrivono l’identità di Bologna.

“Una mostra storica, formativa e divertente, che consentirà di scoprire la città, la sua storia, le persone e i luoghi osservati da decine di fotografi. Una mostra realizzata in gloria degli archivi. Bologna è una città ricca proprio perché vi sono tanti archivi che si impegnano nell’opera così importante di conservazione della memoria”.
Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca Bologna.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
03/03/2022

L’istituto di Vigilanza La Patria ...

Nella notte del 27 febbraio, a pochi passi dal centro di Roma, una palestra è entrata nel mirino dei ladri che

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori