La Patria per la mostra Miniartextil (VA)

La Patria per la mostra Miniartextil (VA)


Miniartextil – La Patria continua ad affiancare il mondo della cultura.

Dopo la mostra “Bologna Fotografata”, affiancheremo la 27′ edizione di Miniartextil Como: l’esposizione di fiber art contemporanea, con l’allestimento progettato da Mimmo Totaro.

In occasione dell’ultima tappa della lunga tournée internazionale della mostra, in programma dal 13 maggio al 10 giugno al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio, La Patria sarà tra gli sponsor tecnici di un importante appuntamento all’interno di un percorso espositivo che il Comune ha voluto dedicare alla produzione tessile.

Nasce così una nuova collaborazione a tutela del noto Museo, sorto su quello che fu lo stabilimento di filatura del cotonificio Ottolini, poi Bustese, che racconta oggi uno dei più importanti segmenti dell’industria lombarda, quello della filiera tessile.

La tecnologia più moderna a tutela dell’arte e di un luogo simbolo della località che è sede di una delle due Centrali Operative.

 

 

Miniartextil Borderline arriva a Busto Arsizio in una sede naturale, quella di una grande città dalla radicata tradizione tessile, che ne ha permeato il vissuto, la società, le abitudini, finanche il linguaggio. Vi arriva a conclusione di un trittico di esposizioni che dimostrano come il tessile si stia rinnovando e come la sua metamorfosi conduca diritto all’arte. Collocazione naturale è inoltre il sito che ospiterà la mostra, il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio: un mirabile esempio di archeologia industriale dedicato alla custodia, alla conservazione e valorizzazione del patrimonio della nostra tradizione tessile, cui, oggi, questa mostra conferisce un plusvalore, completandone la bellezza”.

Manuela Maffioli, assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio.

La Patria
Ultime News

Potresti essere interessato a queste News


Hai dubbi o domande?

Richiedi la visita di un nostro consulente commerciale

CONTATTACI

Il Titolare del trattamento è La Patria S.r.l. con sede legale in via della Barca 26, Bologna (BO) nella persona del legale rappresentante pro.tempore

Decreto Legislativo n. 196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti