Richiedi offerta

Miniartextil
Blog
|
|
La Patria per la mostra Miniartextil (VA)

La Patria per la mostra Miniartextil (VA)

Miniartextil – La Patria continua ad affiancare il mondo della cultura.

Dopo la mostra “Bologna Fotografata”, affiancheremo la 27′ edizione di Miniartextil Como: l’esposizione di fiber art contemporanea, con l’allestimento progettato da Mimmo Totaro.

In occasione dell’ultima tappa della lunga tournée internazionale della mostra, in programma dal 13 maggio al 10 giugno al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio, La Patria sarà tra gli sponsor tecnici di un importante appuntamento all’interno di un percorso espositivo che il Comune ha voluto dedicare alla produzione tessile.

Nasce così una nuova collaborazione a tutela del noto Museo, sorto su quello che fu lo stabilimento di filatura del cotonificio Ottolini, poi Bustese, che racconta oggi uno dei più importanti segmenti dell’industria lombarda, quello della filiera tessile.

La tecnologia più moderna a tutela dell’arte e di un luogo simbolo della località che è sede di una delle due Centrali Operative.

 

 

Miniartextil Borderline arriva a Busto Arsizio in una sede naturale, quella di una grande città dalla radicata tradizione tessile, che ne ha permeato il vissuto, la società, le abitudini, finanche il linguaggio. Vi arriva a conclusione di un trittico di esposizioni che dimostrano come il tessile si stia rinnovando e come la sua metamorfosi conduca diritto all’arte. Collocazione naturale è inoltre il sito che ospiterà la mostra, il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio: un mirabile esempio di archeologia industriale dedicato alla custodia, alla conservazione e valorizzazione del patrimonio della nostra tradizione tessile, cui, oggi, questa mostra conferisce un plusvalore, completandone la bellezza”.

Manuela Maffioli, assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.