Kerakoll SpA


Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è l’unica azienda al mondo che offre una soluzione globale nel GreenBuilding per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Il GreenBuilding è il nuovo modo di costruire basato su innovativi studi in ambito biomedico, della tecnologia dei materiali e dell’impatto ambientale che vengono condotti all’interno dell’avveniristico Kerakoll GreenLab, il Centro Ricerche più avanzato del settore dell’edilizia a livello mondiale. Kerakoll da sempre dedica infatti le migliori risorse, pari al 5,4% del fatturato annuo, in green research.

Kerakoll ha fornito materiali green in svariati progetti internazionali ed è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche come il Museo Maxxi a Roma, Italia (Arch. Zaha Hadid); lo Stadio Olimpico Bird’s Nest a Pechino, Cina (Arch.Herzog & De Meuron);  l’Auditorium Parco della Musica a Roma, Italia (Arch.Renzo Piano), l’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Delhi (Studio HOK;) e ha partecipato a numerosi lavori di recupero conservativo ecosostenibile del patrimonio artistico e architettonico italiano tra i quali il Colosseo a Roma, la Basilica di San Marco a Venezia, l’Arena di Verona, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio e il Corridoio Vasariano a Firenze, i Sassi di Matera, l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il Teatro La Fenice a Venezia, le Scuderie del Quirinale a Roma e la Reggia di Venaria Reale, il più grande cantiere di Restauro d’Europa.

14 Società operative

12 Stabilimenti produttivi in Italia e all’estero

 1.350 Collaboratori

Hai dubbi o domande?

Richiedi la visita di un nostro consulente commerciale

CONTATTACI

Il Titolare del trattamento è La Patria S.r.l. con sede legale in via della Barca 26, Bologna (BO) nella persona del legale rappresentante pro.tempore

Decreto Legislativo n. 196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti