Vigilanza

|
Vigilanza per enti pubblici e associazioni

Vigilanza per enti pubblici e associazioni

L’Istituto di Vigilanza La Patria propone un servizio di vigilanza per Enti Pubblici e Associazioni in un territorio che copre 200 comuni tra Piemonte e Lombardia oltre ai 120 comuni in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano, Varese, Monza Brianza, Como e Novara.

Le azioni messe in campo per la sicurezza negli uffici pubblici di amministrazione quali servizi di ronda o piantonamento fisso armato e non armato, pronto intervento , controllo accessi  e custodia chiavi gestite a livello operativo dalle Guardie Particolari Giurate, utilizzano mezzi ad alta tecnologia quali telecamere per videosorveglianza  e allarmi collegati alle Centrali Operative h24  (una su Bologna e una su Busto Arsizio).

Servizio di vigilanza ispettiva per uffici e enti pubblici

Il servizio di vigilanza ispettiva, meglio nota come “ronda”, consiste in ispezioni, principalmente notturne e in orari casuali e sempre modificati, dell’area pubblica.  Lo scopo è quello di verificare l’eventuale presenza di ignoti, la manomissione delle strutture di sicurezza perimetrali o delle entrate e costituisce un’attività fondamentale nella gestione della sicurezza di un ente di pubblica amministrazione.

Presidio armato o piantonamento per uffici e enti pubblici

Il servizio di vigilanza fissa o piantonamento consiste nella presenza fissa di un operatore, che possa presidiare l’area di competenza vigilando sugli accessi, a tutela dei beni e pronto all’intervento operativo in caso di emergenza.

Personale qualificato e altamente addestrato è a disposizione dei nostri clienti per il controllo diurno e notturno di qualunque sede istituzionale, ufficio o area pubblica di grandi dimensioni, aperto o chiuso. Se un ente richiede un monitoraggio costante, a complemento di eventuali sistemi di allarme e sensoristica progettati per il controllo degli ambienti e degli spazi pubblici, questo servizio svolto dalle Guardie Particolari Giurate La Patria costituisce la soluzione di tutela ideale.

A seconda delle esigenze e delle richieste, il personale potrà essere armato, disarmato o costituito da unità cinofile con uno specifico addestramento per questo tipo di presidio.

La Patria garantisce quindi un controllo di alto valore professionale, esercitato con grande discrezione su tutti gli accessi a un’area chiusa, sulla valutazione di rischio negli spazi pubblici, sulle aree perimetrali, anche grazie al ruolo deterrente dei cani da difesa. Questo servizio di vigilanza, con finalità antirapina e di controllo degli accessi, è svolto da Guardie Particolari Giurate altamente qualificate e preparate.

Servizio di vigilanza coordinato da Centrali Operative h24

Le Centrali Operative h24 di La Patria (una su Bologna e una su Busto Arsizio) alle quali sono collegati tutti gli impianti di sorveglianza coordinano il pronto intervento delle pattuglie sul territorio in caso di emergenza.

In aggiunta a questi servizi preventivi La Patria offre consulenza, progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di allarme, videosorveglianza, antimalore e antincendio , così da offrire sicurezza in ogni aspetto attraverso un’offerta modulabile e personalizzabile, che integra il lavoro delle Guardie Particolari Giurate alla tecnologia più avanzata nel campo della sicurezza.

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi di Vigilanza per Enti di Pubblica Amministrazione e Edifici Pubblici?

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Newsletter

Iscriviti e riceverai tutte le nostre news

Registrandoti acconsenti al trattamento dei dati come da privacy policy 

Richiedi un preventivo

La Patria S.p.a.

Bologna
40133 Via della Barca, 26
Tel. 051 619 6012
Fax. 051 619 3400
info@lapatria.it

Seguici su:

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori