Centrale Operativa H24 per coordinamento vigilanza aziende

Centrale operativa H24 per vigilanza aziendale


Le Centrali Operative h24 dell’Istituto di Vigilanza La Patria coordinano tutti i servizi di pattugliamento e di vigilanza aziendale presenti in modo capillare su un territorio che copre 200 comuni tra Piemonte e Lombardia oltre ai 120 comuni in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano, Varese, Monza Brianza e Novara, Como.

Oltre al monitoraggio costante dei sistemi di allarme installati nelle aziende, le centrali operative (una su Bologna e una su Busto Arsizio) attivano in tempo reale le procedure di intervento delle pattuglie di zona in caso di allerta.

Software di controllo e gestione allarme aziende altamente avanzato

Il software della Centrale Operativa è stato sviluppato in house con l’obiettivo di rendere più efficienti ed efficaci tutte le attività svolte dagli operatori specializzati di Centrale e allo stesso tempo aumentare la value proposition verso il cliente finale.

Il software della Centrale Operativa integra tutti gli strumenti per la gestione delle situazioni di allarme:

  • ricezione e gestione segnali
  • integrazione client telefonici
  • interazione con i collegamenti video dei clienti

il tutto da un unico sistema.

Questa centralizzazione è utile per avere una gestione facilitata di uno o più eventi di allarme provenienti contemporaneamente da un unico sito.

Guardie Giurate altamente addestrate e connesse alla Centrale Operativa

Le pattuglie La Patria sono dotate di un device tablet connesso con la Centrale Operativa, permettendo all’Operatore di Centrale e all’operatore sul campo, di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per svolgere il servizio al meglio.

Le Guardie Giurate possono operare in totale autonomia per la propria attività sul campo, consultando una scheda cliente, che è semplificata rispetto a quella a disposizione della Centrale Operativa. In questo modo, le guardie possono consultare note relative al contesto in cui devono operare, come ad esempio un cane da guardia presente all’interno di un dato perimetro o qualsiasi altro un pericolo.

La semplicità permette così di garantire le migliori performance di ogni componente del team di sicurezza on site e in mobilità. La velocità di acquisizione dati da parte di ogni pattuglia permette un intervento su allarme in completa autonomia, tuttavia continuando a monitorare da remoto le attività svolte durante le ispezioni condotte in caso di allarme, per garantire il massimo livello di sicurezza possibile agli operatori in campo.

A questo, si aggiunge la possibilità di attivare un gps, con l’indirizzo dell’obiettivo precaricato, per arrivare a destinazione con un click. Sulle autovetture di ogni pattuglia, infatti, è installato un tablet completamente “chioscato”, caratterizzato cioè da soluzioni di sicurezza informatica che rendono impossibile uscire dall’app.

Monitoraggio costante e attivazione tempestiva in caso di allerta

Gli Operatori di Centrale Operativa agiscono all’interno di una struttura dedicata, ad accesso controllato e monitorato, coordinando le operazioni di intervento e mettendosi in contatto con le pattuglie di zona, dislocate in modo capillare sul territorio cittadino e regionale, garantendo una attivazione tempestiva in caso di allerta e pericolo.

Desideri maggiori info sui servizi per aziende offerti dalla Centrale Operativa H24 La Patria?

CONTATTACI
Altri servizi

Ultime News