Servizi di Vigilanza Privata per Aziende

Vigilanza e protezione aziendale


L’Istituto di Vigilanza La Patria offre un servizio di vigilanza e protezione aziendale su un territorio che copre 200 comuni tra Piemonte e Lombardia oltre ai 120 comuni in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano, Varese, Monza Brianza e Novara, Como.

La gestione delle segnalazioni di allarme è affidata alle Centrali Operative H24 (una su Bologna e una su Busto Arsizio), mentre la parte operativa viene demandata alle Guardie Particolari Giurate.

Servizi di vigilanza aggiuntivi: custodia chiavi

Il servizio di custodia chiavi è un particolare servizio che utilizza due aspetti fondamentali per la sicurezza, ossia la gestione delle casseforti presenti nelle auto di pattuglia e la professionalità delle Guardie Particolari Giurate, gli unici operatori dell’istituto di vigilanza La Patria che hanno la possibilità di accedere all’edificio dell’azienda in modo da controllare attivamente l’area interessata dall’allerta.

Servizi di vigilanza aggiuntivi: piantonamento fisso

Il servizio di vigilanza fissa o piantonamento consiste nella presenza fissa di un operatore, armato o non armato a seconda delle specifiche esigenze aziendali, che possa presidiare l’area di competenza vigilando sugli accessi, a tutela dei beni e pronto all’intervento operativo in caso di emergenza.

Servizio di vigilanza aggiuntivi: pattugliamento aree aziendali

L’aspetto preventivo dell’attività di vigilanza e protezione aziendale viene portato avanti attraverso un servizio di vigilanza ispettiva denominato “ronda”.

La ronda consiste in ispezioni dell’area aziendale/industriale mirate nell’arco delle 24 ore, quasi sempre durante la notte, ma in orari casuali e sempre strategicamente modificati, con lo scopo primario di identificare la presenza di eventuali ignoti e/o prevenire la manomissione delle entrate di accesso delle strutture di sicurezza perimetrali.

Coordinamento costante con Centrale Operativa h24

Il coordinamento costante con la Centrale Operativa h24 permette l’intervento in pochi minuti, in caso di allarme o emergenza in azienda, delle pattuglie di pronto intervento dislocate strategicamente sul territorio.

Tutte le attività di vigilanza aziendale vengono coordinate 24 ore su 24 nell’arco di tutto l’anno dalla Centrale Operativa a cui fa capo la gestione delle segnalazioni di allarme e pronto intervento per garantire la sicurezza dell’azienda. Ogni segnalazione di allerta passa in tempo reale dalla Centrale Operativa che avvisa, tramite collegamento radio satellitare, le pattuglie nella zona specifica interessata dall’allarme, garantendo prontezza di intervento e un’altissima percentuale di successo nello sventare eventuali furti e danni al patrimonio aziendale e alle persone che vi lavorano.

Servizi aggiuntivi di sorveglianza per aziende

La Patria offre servizi di:

  • consulenza
  • progettazione
  • installazione
  • assistenza e manutenzione

per i propri impianti di sicurezza per aziende completi di:

  • allarme antifurto
  • telecamere di videosorveglianza
  • antimalore
  • antincendio

così da offrire protezione in ogni aspetto attraverso un’offerta modulabile e personalizzabile, che integra il lavoro delle Guardie Particolari Giurate alla tecnologia più avanzata nel campo della sicurezza.

Desideri maggiori info sui nostri servizi di vigilanza aziende?

CONTATTACI
Altri servizi

Ultime News