Emergenza malore per privati

Emergenza malore


Un sensore indossabile rileva i dati biometrici dell’individuo e invia un allarme alla Centrale Operativa in caso di svenimento o malore. Il sensore è infatti in grado di rilevare la posizione orizzontale e l’assenza di movimento per un periodo di tempo ritenuto troppo lungo e inoltrate una segnalazione di emergenza.

La Centrale Operativa valuta in tempo reale la situazione e attiva le procedure di sicurezza, coordinandosi con le unità del 118 per il primo soccorso e avvisando un referente della famiglia.

Questo protocollo è attivabile anche manualmente, tramite un radiocomando. Si tratta di un servizio indicato per tutte quelle persone che hanno necessità di mettersi in collegamento in modo semplice e diretto con l’assistenza sanitaria o per le quali è stato consigliato il monitoraggio continuo dello stato di salute.

A questo specifico servizio è possibile integrare anche un sistema di videosorveglianza dell’ambiente in grado di trasmettere in tempo reale le immagini delle condizioni dell’utente sia alla Centrale Operativa, che ad un famigliare o responsabile, grazie ad una App dedicata. Grazie a queste immagini la Centrale Operativa può fornire una descrizione dell’emergenza più dettagliata e specifica al servizio sanitario.

Desideri maggiori informazioni?

CONTATTACI
Altri servizi

Ultime News