Servizio di Pronto Intervento per Sicurezza negli Enti Pubblici e Associazioni

Pronto intervento su allarme per enti pubblici e associazioni


Il servizio di pronto intervento su allarme per la sicurezza degli enti pubblici e associazioni è attivo di notte e di giorno e protegge il luogo interessato dall’allarme in tempi di risposta rapidi grazie al collegamento diretto dell’impianto di allarme alle Centrali Operative La Patria, attive 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, una su Bologna e una su Busto Arsizio, e al dislocamento strutturato e capillare delle pattuglie sul territorio.

L’Istituto di Vigilanza La Patria svolge questo servizio in un territorio che ricopre 200 comuni tra Piemonte e Lombardia oltre ai 120 comuni in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano,Varese, Monza Brianza, Como e Novara.

Gestione segnali di allarme da centrali operative h24

Le Centrali Operative h24 di La Patria (una operativa su Bologna e una su Busto Arsizio), ricevuto il segnale di allarme da parte dell’impianto antifurto degli edifici pubblici, localizzano e allertano la pattuglia più vicina al luogo interessato consentendo un intervento rapido nell’ordine di pochi minuti dalla segnalazione.

Presidio territoriale delle pattuglie a protezione degli enti e istituzioni pubbliche

La rapidità di intervento è fondamentale per evitare furti o danneggiamento negli spazi pubblici ed è garantita dalla capillarità territoriale delle pattuglie. Il costante collegamento con la Centrale Operativa consente alla pattuglia di ricevere aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo nell’area interessata dall’intrusione, mantenendo così un elevato standard di sicurezza sia per il pubblico presente negli edifici pubblici sia degli operatori.

Coordinamento costante di intervento con le Forze dell’Ordine

Le Centrali Operative di La Patria non rispondono solo agli allarmi in caso di effrazione ma coordina l’intervento anche in caso di incendio, malore e aggressione contattando direttamente le Forze dell’Ordine.

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi di Pronto intervento per Enti di Pubblica Amministrazione e Edifici Pubblici?

CONTATTACI
Altri servizi

Ultime News