Richiedi offerta

Coronavirus, supermercati nel mirino
Blog
|
|
Weekend nero: 19 tentativi di furto nel bolognese

Weekend nero: 19 tentativi di furto nel bolognese

Bologna 17 luglio 2017

Lavoro intenso per i vigilantes La Patria: tra i tanti, prese di mira sei scuole e la Cineteca Lumière

 

Raffica di furti nel fine settimana bolognese. Sono stati 19 infatti i tentativi di intrusione registrati dall’Istituto di Vigilanza La Patria che, grazie ai sistemi di allarme installati sui luoghi delle effrazioni e collegati alla Centrale Operativa, ha potuto monitorare la situazione scongiurando epiloghi peggiori.

Impressionante il dato che riguarda le scuole bolognesi. Sono stati infatti ben sei, tra elementari e medie, gli istituti scolastici presi di mira dai malviventi. Che hanno indirizzato le loro attenzioni sui distributori automatici, approfittando della pausa estiva delle attività scolastiche.

Si tratta della Scuola Buon Pastore in via dell’Angelo Custode n 1/3, dell’elementare Marconi di via Bassi Veratti n 20, della Elementare Pavese di via Pavese 15, della Scuola Media Gandino di via Graziano n 8, della Scuola Media Guercino di via Longo 4, della Rodari di via Rimembranze 26 a San Lazzaro.

Porte sfondate, tapparelle divelte, vetri rotti, distributori automatici manomessi: questo il bilancio derivante dall’azione di monitoraggio dei vigilantes La Patria, i primi ad intervenire sul posto per verificare l’accaduto e lo stato di pericolo potenziale, prima di allertare i Carabinieri per i rilievi del caso.

Un bilancio – quello delle scuole – molto simile a quello dell’intrusione alla Cineteca Lumière di Bologna dove, proprio con l’obiettivo di raggranellare il contenuto dei distributori automatici, i ladri hanno agito nella notte tra domenica e lunedì, sfondando la porta a vetro del cortile interno.

Lavoro intenso per gli agenti La Patria anche in provincia. A Casalecchio di Reno, gli interventi hanno riguardato l’Istituto Salvemini e l’Istituto Scappi, mentre a Zola Predosa sono state due aziende a richiedere l’intervento della vigilanza.

 


 

La news su Bologna Today TRC Bologna

 

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
15/12/2021

Vigilanza Ispettiva La Patria: Come funziona? ...

L’Istituto di Vigilanza La Patria offre servizi di Vigilanza Ispettiva per abitazioni, aziende e negozi. Grazie alle nostre guardie …
18/07/2022

Cosa sono i servizi estivi de ...

Con i servizi estivi de La Patria puoi avere una protezione H24 della tua azienda e della tua casa.I …
07/07/2022

Vuoi proteggere la tua attività dai ...

Dagli ultimi dati stimati dal Sole 24 Ore, Milano e Bologna sono le città più colpite dai furti, soprattutto per

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.