Raccolta dati per storico degli accessi alle abitazioni private
I dati raccolti dalle smart card elettroniche, integrate nei sistemi di controllo accessi, permettono di compilare un accurato storico delle presenze nei negozi, centri commerciali e uffici con informazioni dettagliate, anche rispetto a eventuali spostamenti in particolari ambienti e aree.
Integrazione con dispositivi meccatronici
I sistemi di controllo accessi integrati con dispositivi meccatronici come sbarre, tornelli e altri sistemi di limitazione dell’accesso utilizzati nelle aree commerciali, consentono l’apertura o il blocco automatico in caso di mancato riconoscimento, con un significativo supporto ai sistemi di controllo e piantonamento on site. L’apertura automatica della sbarra di accesso, all’arrivo di un’auto o di un automezzo nello spazio commerciale delimitato, sarà garantita dalla presenza nell’abitacolo di un dispositivo abilitato, rendendo, in questo modo, più rapide e sicure le operazioni di identificazione. Dipendenti, fornitori e fattorini a cui sia stato concesso l’ingresso potranno accedere facilmente all’area, con diversi livelli di abilitazione e privilegi definiti.
Intervento rapido in caso di effrazione
In caso di effrazione o violazione dei perimetri stabiliti dell’area commerciale o degli uffici, i sistemi di segnalazione e allarme La Patria, collegati con le Centrali Operative attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, attivano immediatamente i sistemi predisposti al controllo e, se abilitato, il pronto intervento delle pattuglie di zona, dislocate capillarmente sul territorio per garantire interventi tempestivi e risolutivi.