L’impianto di allarme antincendio è uno strumento fondamentale per la sicurezza di aziende, ambienti commerciali e infrastrutture in generale. La normativa UNI9795 prevede al punto 5.5.3.2. che il proprio impianto antincendio sia monitorato h24.
Il tuo impianto di allarme antincendio è monitorato h24?
La norma UNI 9795 regolamenta in Italia la progettazione degli impianti di rilevamento antincendio.
Questa norma richiede alle attività dotate di CPI (i cui locali non siano sotto costante controllo da parte del personale addetto) il collegamento h24 ad una Centrale di Ricezione Allarmi Certificata tramite l’utilizzo di un dispositivo di trasmissione allarmi e guasto conforme alla normativa Europea EN-54.
L’ istituto di vigilanza La Patria è in grado di supportare a 360° l’attività di messa a norma dei tuoi locali, provvedendo al collegamento del tuo sistema di allarme antincendio con la nostra Centrale Operativa tramite l’utilizzo di una periferica certificata EN-54-21 che ti permette un corretto presidio h24 della tua attività.
Centrale operativa certificata La Patria
La Centrale Operative dell’Istituto di Vigilanza La Patria è certificata EN50518 e coordina tutti i servizi operativi di vigilanza e controllo su un territorio che copre 200 comuni tra Piemonte e Lombardia oltre ai 120 comuni in Emilia-Romagna. Oltre al monitoraggio costante dei sistemi di allarme antifurto e antintrusione gli operatori della Centrale Operativa gestiscono le segnalazioni ricevute dal tuo impianto antincendio attivando in tempo reale le procedure di intervento.