Emergenza malore per enti pubblici

Emergenza malore


Un sensore indossabile rileva i dati biometrici dell’individuo e invia un allarme alla Centrale Operativa in caso di svenimento o malore. Il sensore è infatti in grado di rilevare la posizione orizzontale e l’assenza di movimento per un periodo di tempo ritenuto troppo lungo e inoltrate una segnalazione di emergenza.

Questa tecnologia viene definita “uomo a terra” e permette di supervisionare e localizzare costantemente i dipendenti e inviare segnalazioni in caso di emergenza sanitaria. La Centrale Operativa, collegata a questi sensori, valuta in tempo reale la situazione e attiva le procedure di sicurezza, coordinandosi con le unità del 118 per il primo soccorso e avvisando un referente della struttura.

A questo specifico servizio è possibile integrare anche un sistema di videosorveglianza dell’ambiente in grado di trasmettere in tempo reale le immagini delle condizioni dell’utente sia alla Centrale Operativa, che al responsabile dell’attività attraverso una App dedicata. Una risposta efficace al tema della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

Desideri maggiori informazioni?

CONTATTACI
Altri servizi

Ultime News