La sicurezza della propria casa è una preoccupazione costante per molti di noi, specialmente quando siamo fuori per lavoro o in vacanza. Installare un antifurto è una delle soluzioni più comuni per proteggere la propria casa, ma per una protezione ancora maggiore, è possibile optare per un antifurto casa con vigilanza.
Cosa significa avere un allarme collegato ad un Istituto di Vigilanza?
Un antifurto casa con vigilanza è un sistema di sicurezza che prevede la presenza di un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24, pronto ad intervenire in caso di tentativi di intrusione o emergenze. Il servizio di vigilanza è solitamente gestito da una società specializzata che dispone di personale qualificato e di mezzi di trasporto per raggiungere rapidamente l’abitazione in caso di necessità. L’installazione di un antifurto casa con vigilanza prevede l’utilizzo di sensori di movimento, telecamere di sorveglianza e di una centrale di controllo, che comunicano in tempo reale con la centrale operativa della società di vigilanza. In caso di allarme, la centrale operativa contatta immediatamente l’abitazione per verificare la situazione e, se necessario, invia una squadra di intervento sul posto.
Essere collegati alla centrale operativa La Patria è sinonimo di protezione e sicurezza costante, così da proteggere costantemente i tuoi cari e i tuoi beni. La centrale operativa La Patria ti garantisce una completa sicurezza come quella appena descritta, è attiva h24 tutti i giorni dell’anno e coordina le operatività delle pattuglie in campo. I nostri operatori di centrale sono guardie giurate esperte,
formate ed altamente specializzate per garantire la migliore gestione degli eventi. Gli Operatori delle Centrali Operative agiscono all’interno di strutture dedicate (una a Bologna e una a Busto Arsizio) coordinando le operazioni di intervento e mettendosi in contatto con le pattuglie di zona, dislocate in modo capillare sul territorio cittadino e regionale. In caso di allerta e pericolo presso le abitazioni private monitorate dai sistemi di allarme casa La Patria, la centrale operativa invia immediatamente le
pattuglie di zona.
Perché collegare un antifurto ad un sistema di vigilanza?
Un antifurto casa con vigilanza offre numerosi vantaggi rispetto ad un antifurto tradizionale. In primo luogo, garantisce una protezione continua 24 ore su 24, anche quando siamo fuori casa o durante la notte. In secondo luogo, il servizio di vigilanza è in grado di gestire anche emergenze come incendi, allagamenti o problemi medici, inviando immediatamente i soccorsi necessari. Inoltre, molti sistemi di antifurto casa con vigilanza prevedono l’utilizzo di app per smartphone o tablet, che consentono di monitorare l’abitazione in tempo reale e di ricevere notifiche in caso di allarme o di attività sospette. Questo permette di avere sempre sotto controllo la propria casa, anche quando siamo lontani.
In conclusione, se si desidera garantire la massima sicurezza alla propria casa, l’installazione di un antifurto casa con vigilanza è sicuramente la soluzione migliore. Grazie, infatti, alla presenza di un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24, è possibile proteggere la propria abitazione in modo efficace e continuo, garantendo una maggiore tranquillità e sicurezza per sé e per la propria famiglia.
Vuoi collegare il tuo impianto antifurto alla nostra Centrale Operativa? Contattaci!
E se non possiedi un antifurto, non preoccuparti te lo forniamo noi!