Richiedi offerta

Coronavirus, supermercati nel mirino
Blog
|
|
Coronavirus, supermercati nel mirino: La Patria c’è

Coronavirus, supermercati nel mirino: La Patria c’è

Coronavirus, supermercati nel mirino: La Patria c’è.  La criminalità ai tempi del Coronavirus. Cambia ma non scompare. L’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo ha ripercussioni in svariati aspetti della vita quotidiana di tutti noi, chiamati a modificare il nostro stile di vita e le nostre abitudini. Così anche il comportamento di chi delinque si modifica e plasma a seconda della situazione. Lo possono testimoniare gli operatori La Patria, soprattutto le Guardie Giurate che, per mestiere, presidiano case, negozi, locali, imprese, edifici pubblici.  Nonostante l’importante attività delle Forze dell’Ordine, impegnate a presidiare le strade con posti di blocco per verificare il rispetto dei decreti governativi, il microcrimine resiste e punta i bersagli più appetibili, ovvero le attività aperte dove ancora è possibile trovare denaro contante.

Parliamo di  negozi al dettaglio che vendono generi alimentari e farmacie, praticamente le uniche attività che continuano a incassare. L’attività delle Guardie Giurate, dunque, è sensibile a questo aspetto e il consiglio, soprattutto per chi lavora nei settori food e pharma, è quello di non abbassare la guardia e continuare ad attivare tutte le misure di sicurezza, come allarmi e telecamere. Proprio i supermercati si sono rivelati in questi utlimi giorni bersaglio preferito dei ladri in cerca di casseforti da svuotare. Ma in molti casi la professionalità degli operatori La Patria ha sventato ‘colpi’ sul nascere, grazie a interventi tempestivi che hanno costretto i ladri alla fuga. Coronavirus, supermercati nel mirino? La Patria c’è.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

24/12/2021

Che cos’è un nebbiogeno?

Il nebbiogeno è un dispositivo di antifurto che crea una vera e propria barriera protettiva. Grazie alla sua caldaia interna, libera …
31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
29/10/2021

Installazione allarme casa: come scegliere la ...

Con l’aumentare dei furti nelle proprie abitazioni sta diventando sempre più importante mettere in sicurezza la propria casa e …
03/03/2022

L’istituto di Vigilanza La Patria ...

Nella notte del 27 febbraio, a pochi passi dal centro di Roma, una palestra è entrata nel mirino dei ladri che

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori