Richiedi offerta

Blog
|
|
Il credito d’imposta per la videosorveglianza: al via le domande per gli impianti installati nel 2016

Il credito d’imposta per la videosorveglianza: al via le domande per gli impianti installati nel 2016

Entro il 20 marzo 2017 è possibile presentare in via telematica le domande per accedere all’agevolazione rivolta a coloro che hanno installato impianti di sicurezza nel 2016. Il fondo, pari a 15 milioni, verrà ripartito sulla base delle richieste.

L’agevolazione, istituita con la legge di Stabilità 2016, prevede il riconoscimento di un credito d’imposta alle persone fisiche che nel corso del 2016 abbiano sostenuto spese per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme, nonché per le spese connesse ai contratti stipulati con istituti di vigilanza dirette alla prevenzione di attività criminali. Le spese devono riguardare immobili non utilizzati nell’attività d’impresa o di lavoro autonomo e, in caso di uso promiscuo, il credito spetta nella misura del 50%. Il beneficiario può utilizzare il credito d’imposta maturato in compensazione ai sensi dell’art. 17 del D.lgs. n. 241/1997, presentando il modello F24 esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. Le persone fisiche non titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo possono utilizzare il credito spettante anche in diminuzione delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi.”

Link alla notizia:

http://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/conad/2017/02/15/news/telecamere_per_la_videosorveglianza_via_alle_domande_per_il_credito_d_imposta-158344656/

La Patria offre un’ampia gamma di soluzioni per la videosorveglianza dei propri beni. Una sezione altamente all’avanguardia che ricerca soluzioni tailor-made, costruite sulla base dei bisogni specifici di ciascun cliente. In seguito ad un sopralluogo puntuale e dettagliato, il team La Patria sviluppa impianti modulari e personalizzati rispondenti alle più variegate esigenze, offrendo un servizio di installazione e assistenza completo.

A questi viene aggiunto un continuo lavoro di manutenzione dell’impianto, controllato costantemente dalla Centrale Operativa.  In caso di malfunzionamento i tecnici intervengono in loco, così da poter risolvere le problematiche sorte con tempestività e garantire un servizio costante.

Forte di 50 anni di esperienza sul campo, La Patria rappresenta un connubio indissolubile di innovazione e professionalità. Un referente unico per tutte le tue esigenze di impianti e vigilanza.

Consulta i servizi per il settore PRIVATO, INDUSTRIALE, COMMERCIALE, PUBBLICO.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …
02/04/2024

I vantaggi della video ronda: una ...

La video ronda rappresenta un servizio utile e di facile attivazione nell’ambito dei servizi di sicurezza offerti dalle società …
11/04/2024

L’importanza delle telecamere di

Le telecamere di videosorveglianza sono un elemento chiave per garantire la sicurezza e la protezione delle aziende. In questo articolo …
10/05/2023

Come proteggere la casa dai furti? ...

Oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità a cui non si può rinunciare, soprattutto quando si tratta di …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.