Richiedi offerta

Blog
|
|
Videosorveglianza: l’evoluzione è sempre più definita

Videosorveglianza: l’evoluzione è sempre più definita

Guarderesti una partita di calcio o un evento sportivo in bassa definizione come 10 anni fa?

La risposta è probabilmente no.

Allo stesso modo anche nel mondo del video controllo è ormai decisivo il passaggio all’alta definizione, con lo sguardo rivolto verso il 4K e le tecnologie megapixel.

I nuovi impianti di videosorveglianza riflettono a pieno questa evoluzione tecnologica basata sull’alta risoluzione, fornendo immagini nitide e precise. Un valore aggiunto e fondamentale in caso di furto o intrusione per i rilievi delle Forze dell’Ordine.

L’alta definizione è fondamentale per le attività investigative poiché mette a disposizione dettagli cruciali nell’analisi di un avvenimento criminoso. La videosorveglianza in alta definizione ha raggiunto dei costi contenuti e i vantaggi sono notevoli sia a livello di prestazioni sia a livello di qualità dell’immagine.

Per dare un raffronto oggettivo e numerico delle varie definizioni basta dare un occhio alla seguente tabella.

 

Nella scelta dei sistemi di videosorveglianza oltre a verificare la definizione delle immagini è importante verificare la qualità e le caratteristiche installative del prodotto, senza tralasciare che gli apparati oggi in commercio possiedono opzioni sempre più avanzate come l’analisi video, il riconoscimento facciale, la lettura targhe. I possibili utilizzi sono davvero vastissimi e vanno a migliorare molte aree aziendali come la sicurezza, l’amministrazione, il marketing e l’organizzazione aziendale.

Il mercato della tecnologia offre oggigiorno infinite possibilità nel campo della videosorveglianza ma la differenza sta nel scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze analizzando anche le specifiche peculiarità installative, che partner mediocri tralasciano in fase di trattativa. Anche valutare le caratteristiche post installative è fondamentale perché l’assistenza e il rendimento nel tempo sono punti cruciali di un impianto di videosorveglianza. Insomma è nel momento del bisogno ed in fase di stress che un prodotto ed un’azienda mostrano le proprie caratteristiche distintive, per questo occorre affidarsi a strutture esperte e ben organizzate.

L’analisi delle nuove tecnologie e dei prodotti che il mercato della sicurezza propone su scala nazionale è una delle particolarità che distinguono la rete d’imprese KEEP CONTROL TEAM da altri operatori attualmente presenti nel mercato.

Richiedi informazioni al team La Patria per maggiori dettagli e per scoprire l’offerta e le soluzioni migliori alle tue esigenze di sicurezza.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

18/07/2022

Cosa sono i servizi estivi de ...

Con i servizi estivi de La Patria puoi avere una protezione H24 della tua azienda e della tua casa.I …
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
03/03/2022

L’istituto di Vigilanza La Patria ...

Nella notte del 27 febbraio, a pochi passi dal centro di Roma, una palestra è entrata nel mirino dei ladri che
31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.