Richiedi offerta

Blog
|
|
Due furti sventati in provincia di Bologna

Due furti sventati in provincia di Bologna

Notte impegnativa per le pattuglie La Patria operative a San Giovanni in Persiceto e Osteria Grande, dove i malviventi in azione hanno dato l’assalto a una gioielleria e a un bancomat con strategie piuttosto aggressive.

Partiamo da San Giovanni in Persiceto dove la pattuglia intervenuta è stata allertata da un forte odore di bruciato che proveniva dall’esercizio commerciale, dotato di sistema di allarme e sensori. All’ingresso nei locali, la sorpresa: non si trattava di un incendio ma di un tentativo di furto operato con l’uso della fiamma ossidrica, con cui i malviventi hanno tagliato la porta apprestandosi probabilmente ad usarla anche per trafugare dei preziosi.

Strategia altrettanto aggressiva per la sede di un istituto bancario di Osteria Grande, dove l’arrivo tempestivo della pattuglia di zona ha permesso di sventare un’altro furto. Gli uomini La Patria hanno infatti trovato il bancomat della filiale forzato e la cassa continua manomessa con una chiave inserita.

La criminalità intersettoriale, quella cioè che colpisce prevalentemente esercizi rivolti al pubblico che gestiscono valori economici importanti come gioiellerie, banche, tabaccherie e farmacie è un problema significativo, sia per il senso di insicurezza che questi episodi generano tra i cittadini, sia per il danno diretto alle attività. Un danno che è morale prima di tutto, dei locali, spesso distrutti dai tentativi di intrusione e infine concretamente legato alla refurtiva sottratta.

Ma come nel caso dei due episodi avvenuti nella notte del 13 Febbraio, il presidio del territorio garantito dalle pattuglie e la loro tempestività possono fare la differenza. Grazie alla tecnologia messa in campo, alla costante azione di controllo della Centrale Operativa e la capillarità della presenza delle pattuglie La Patria, infatti, ben due furti sono stati sventati.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

10/05/2023

Come proteggere la casa dai furti? ...

Oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità a cui non si può rinunciare, soprattutto quando si tratta di …
12/07/2023

Quali sono le principali funzioni dell&# ...

Le funzioni svolte da un istituto di vigilanza sono molteplici e possono variare in base al contesto. In questo articolo …
21/04/2023

Allarme casa con fili o allarme ...

Secondo a quanto riportato recentemente dal Codacons in Italia si contano circa 182 mila rapine all’anno all’interno delle
05/04/2023

Antifurto casa con istituto di vigilanza ...

La sicurezza della propria casa è una preoccupazione costante per molti di noi, specialmente quando siamo fuori per lavoro o in …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.