Furti in appartamento in crescita: i dati Confabitare incoronano Bologna

Furti in appartamento in crescita: i dati Confabitare incoronano Bologna


Bologna vince la corona come città con il maggior numero di furti in appartamento. Come prevenire?

Estate, tempo di vacanze e di case vuote, anzi, alle volte, sfortunatamente svuotate da topi d’appartamento. Approfittando di abitazioni e palazzi lasciati deserti per le vacanze estive, i malintenzionati si introducono in casa, spesso indisturbati, avendo tutto il tempo necessario per colpire anche più appartamenti nello stesso stabile.

I dati di Confabitare parlano chiaro, confermando un trend negativo che non accenna a fermarsi. Il primato non invidiabile va a Bologna che dal 2016, quando occupava già il primo posto in classifica, ha visto un aumento del 32% per i reati di questo tipo. Seguono due grandi città del nord, Milano e Torino, rispettivamente con un aumento del 31 e del 27,3%: in sintesi, 80 abitazioni su 1000 hanno subito un furto nel corso del 2017, con una media, per le grandi città, che si attesta sui 25 furti al giorno.

Le case possono avere vari livelli di sicurezza. Il primo relativo alla meccanica, ovvero tutte quelle protezioni strutturali quali inferriate, porte blindate, tapparelle in alluminio. Il secondo è elettronico, riguarda gli impianti antifurto sia per ambienti interni che esterni. Il terzo comprende la vigilanza privata e infine l’aspetto assicurativo. Ci si rende obiettivi sensibili nel momento in cui non ci si tutela in nessun modo. I pacchetti sicurezza oggi offrono diverse soluzioni a prezzi vantaggiosi.

La vigilanza privata è la soluzione ideale per qualunque realtà, che sia un singolo appartamento, abitazione, business, pubblica amministrazione. L’offerta è differenziata e le soluzioni sono personalizzabili e adattabili a tutte le realtà. I servizi sono completi, dalle tecnologie alla vigilanza, due ambiti che si completano vicendevolmente e che danno ottimi risultati. I sensori danno la possibilità di registrare e dare l’allarme in tempo reale, il pronto intervento, il piantonamento, le ispezioni notturne garantiscono la presenza di personale qualificato.

Vigilo è il pacchetto di vigilanza chiavi in mano sviluppato con l’esperienza e la professionalità La Patria per la famiglia e i privati: scopri di più sui nostri servizi!

La Patria
Ultime News

Potresti essere interessato a queste News


Hai dubbi o domande?

Richiedi la visita di un nostro consulente commerciale

CONTATTACI