Richiedi offerta

school and pencils
Blog
|
|
Furti nelle scuole: ancora un successo per La Patria

Furti nelle scuole: ancora un successo per La Patria

Problema ormai annoso, con furti continui, prevalentemente ai distributori automatici, le intrusioni nelle scuole sono fatti di cronaca quasi quotidiani, con picchi inauditi nei week end.

Porte rotte, finestre divelte, distributori saccheggiati e spesso anche PC rubati o gravemente danneggiati, sono il conto salato che le scuole sono costrette a pagare.

Ma alle volte la vigilanza riesce a rompere le uova nel paniere a questi ladruncoli, la cui azione porta a danni ben più gravi del bottino che riescono portare con se.

E’ il caso dell’Istituto Aldini-Rubbiani di Bologna, dove un malintenzionato è stato fermato dopo aver danneggiato la scuola in due diversi momenti della notte.

Il primo allarme è infatti suonato attorno alla mezzanotte, attivando le pattuglie dopo che la Centrale Operativa ha rilevato la manomissione di un sensore, collocato in corrispondenza di una porta di emergenza. Al suo tempestivo arrivo, la pattuglia ha trovato sacchi pieni di toner pronti per essere rubati e una finestra aperta, la stessa finestra, nuovamente spalancata attorno all’1.30, quando l’allarme è tornato a suonare, nonostante nel precedente intervento fossero state avvisate anche le Forze dell’Ordine.

La pattuglia ha perlustrato, con un’accurata indagine, tutti gli spazi della scuola e del suo perimetro, scoprendo un malintenzionato nascosto in attesa di rientrare in azione e invece, suo malgrado, consegnato alle Forze dell’Ordine.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
19/12/2022

Perché collegare l’impianto di sicurezza ...

I principali impianti di sicurezza che vengono installati, solitamente presso aziende o abitazioni, sono l’impianto d’allarme antifurto, gli …
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
08/09/2022

Come funziona il pronto intervento di ...

Per usufruire del servizio di Pronto Intervento di una società di vigilanza privata è necessario collegare il proprio impianto alla Centrale …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.