Richiedi offerta

Nebbia per Nebbiogeno La Patria
Blog
|
|
Che cos’è un nebbiogeno?

Che cos’è un nebbiogeno?

Il nebbiogeno è un dispositivo di antifurto che crea una vera e propria barriera protettiva. Grazie alla sua caldaia interna, libera una fitta nebbia nell’area che si desidera proteggere diminuendo la visuale ed evitando così furti indesiderati.

I nebbiogeni selezionati da La Patria per il kit allarme

Per garantire sempre una completa sicurezza, Patria seleziona i migliori fornitori di nebbiogeni compatibili con i nostri impianti di allarme e collegabili alla Centrale Operativa:

Nebbiogeno completamente wireless, non occorrono cavi. Si collega all’impianto d’allarme Ajax, l’impianto selezionato da La Patria per le abitazioni e lo small business. Alla prima effrazione parte rapidamente lo sparo con chiamata alla nostra Centrale Operativa con invio GPG. Esistono vari modelli in base ai m³ da proteggere.

Una gamma di nebbiogeni altamente professionali distribuiti da Aura Sicurezza che utilizziamo per ambienti che devono proteggere materiali di alto valore, collegato alla nostra centrale operativa assicura il massimo livello di protezione.

Come funzionano i nebbiogeni selezionati da La Patria?

All’interno del nebbiogeno è presente una caldaia con una sacca contenente il liquido che verrà poi liberato sotto forma di nebbia a segnale inviato. Il nebbiogeno deve essere posizionato vicino alle zone da proteggere in una determinata altezza e lontano da finestre, al fine di garantire il corretto funzionamento e rilascio del vapore.

Quello che caratterizza i Nebbiogeni selezionati Patria è la prontezza nei tempi di reazione appena scatta l’allarme.

Come si attiva il segnale del nebbiogeno?

Il nebbiogeno, collegato al nostro impianto di allarme, si attiva grazie al segnale inviato dai sensori di rilevazione di movimento e dai sensori di rilevazione apertura porte e finestre. Grazie a questo segnale, in pochi secondi sprigiona una nebbia in tutto il locale limitando la visuale e impedendo il furto.

La nebbia rilasciata non è nociva per la persona e non sporca né tessuti o pareti.

Appena ricevuto il segnale la Centrale Operativa La Patria avvisa le Pattuglie di zona per effettuare il pronto intervento e mettere al sicuro il locale in pochi minuti.

Perchè installiamo il nebbiogeno e non il fumogeno?

Alcune aziende in sostituzione del nebbiogeno propongono ai propri clienti il fumogeno, un articolo meno costoso ma decisamente meno efficace. L’effetto dissuasore del nebbiogeno è assicurato grazie al rilascio in pochi secondi di una fitta nebbia, cosa che solamente un nebbiogeno professionale è in grado di assicurare.

La differenza sostanziale tra Nebbiogeno e Fumogeno è poi la caldaia interna:

  • Nel nebbiogeno, come già menzionato, è presente una caldaia interna che vaporizzando il liquido interno crea la nebbia.
  • Al contrario, nel fumogeno non è presente una caldaia interna contenente il liquido da vaporizzare ma in caso di furto, viene rilasciato un fumo meno fitto creato da una combustione.

Quando si sceglie l’articolo adatto per la protezione dei propri locali bisogna inoltre tenere in considerazione che il nebbiogeno emette solitamente minimo 3-4 spari e non esaurisce la sua ricarica al primo sparo.

Vedi anche Allarme casa Wireless

Configura qui la tua offerta

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

18/07/2022

Cosa sono i servizi estivi de ...

Con i servizi estivi de La Patria puoi avere una protezione H24 della tua azienda e della tua casa.I …
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
25/11/2021

Come decidere l’allarme casa

Se stai pensando di installare un allarme casa wireless per la tua abitazione, approfitta della promozione La Patria che ti …
07/07/2022

Vuoi proteggere la tua attività dai ...

Dagli ultimi dati stimati dal Sole 24 Ore, Milano e Bologna sono le città più colpite dai furti, soprattutto per

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.