Richiedi offerta

smartphone
Blog
|
|
Quando il telefono ti tradisce

Quando il telefono ti tradisce

Malvivente fermato dalle guardie giurate mentre si ferma a recuperare il cellulare

Quanto conta il proprio cellulare? Quante informazioni contiene? A cosa siamo disposti a rinunciare pur di non perderlo? A nulla, si potrebbe dire, quando pur di non abbandonarlo ci si ferma per raccoglierlo, mentre si sta compiendo un furto.

Questa infatti è stata la situazione che si è creata questa notte mentre un malvivente ha fatto scattare l’allarme della Scuola Primaria Jean Piaget, in via Arno a Bologna.

L’effrazione ha immediatamente attivato il pronto intervento delle pattuglie La Patria, che giunte in pochi minuti sul posto hanno subito notato un uomo aggirarsi nel cantiere della scuola. Il malvivente alla vista delle guardie giurate si è allontanato di corsa sconfinando nella Scuola Materna Deledda a fianco, ma nel tentativo di fuga ha perso il telefono e si è fermato per recuperarlo.

Decisione azzardata? Perderlo avrebbe significato un riconoscimento, poiché le Forze dell’Ordine sarebbero risalite non solo al proprietario, ma anche ai complici. Fermandosi a recuperarlo però è stato raggiunto dai vigilantes, che lo hanno poi consegnato al 113.

Dopo il fermo dell’uomo è stato accertato il tentativo di furto di alcuni materiali dal cantiere e le indagini sono ancora nelle mani delle Forze dell’Ordine.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

18/07/2022

Cosa sono i servizi estivi de ...

Con i servizi estivi de La Patria puoi avere una protezione H24 della tua azienda e della tua casa.I …
08/09/2022

Come funziona il pronto intervento di ...

Per usufruire del servizio di Pronto Intervento di una società di vigilanza privata è necessario collegare il proprio impianto alla Centrale …
03/03/2022

L’istituto di Vigilanza La Patria ...

Nella notte del 27 febbraio, a pochi passi dal centro di Roma, una palestra è entrata nel mirino dei ladri che
31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.