camera temperatura

Misurazione temperatura corporea


L’istituto di vigilanza La Patria, da sempre leader nell’installazione e nella gestione delle più sofisticate soluzioni di sicurezza aziendale, ha selezionato per i propri clienti una serie di tecnologie per il controllo termico degli accessi. I dispositivi proposti da La Patria, dopo un attento studio, sono in grado di rilevare, con un alto grado di precisione, la temperatura corporea di persone intente ad accedere all’interno di ogni tipologia di attività.

Termometri elettronici di precisione

Il personale qualificato coordinato da La Patria, dotato di DPI a norma e termometro elettronico, viene messo a disposizione del cliente per controllare gli accessi: verifica l’utilizzo dei dispositivi di protezione previsti dall’azienda e misura la temperatura a dipendenti, fornitori e clienti.

Si tratta di un servizio strategico che è indispensabile svolgere in un lasso di tempo esteso, per garantire piena copertura nel controllo degli accessi in assoluta sicurezza.

Telecamere termografiche portatili

Le telecamere termografiche portatili sono strumenti in grado di rilevare la temperatura anomala delle persone che accedono alle aziende. Questi dispositivi devono essere dotati di supporto e possono funzionare sia in modo autonomo che tramite collegamento ad un PC con o senza ausilio di un operatore.

La tecnologia selezionata, che comprende o meno il servizio con Operatore Specializzato coordinato da La Patria, viene proposta con canoni adattati ad ogni specifica esigenza.

Dispositivo termico per controllo accessi

Questi dispositivi sono dei sistemi intelligenti di riconoscimento facciale, caratterizzati dalle più avanzate tecnologie di computer vision, aggiornate alle esigenze di rilevamento della temperatura, anche in presenza di mascherine, per un utilizzo stand alone con o senza presidio fisso di un operatore specializzato.

Possono essere utilizzati, oltre che per misurare la temperatura corporea, anche per il riconoscimento in accesso del proprio personale interno.

Telecamere termografiche fisse

Le telecamere termografiche per installazioni fisse stand alone o collegate a sistemi di video sorveglianza già presenti presso il cliente sono strumenti in grado di rilevare la temperatura anomala delle persone che accedono alle aziende.

Rispetto ai sistemi precedenti le telecamere termografiche fisse possono misurare la temperatura in modo più fluido e veloce per singoli individui o gruppi di persone.

Gli esperti La Patria, dopo un’accurata analisi, sono in grado di suggerire la soluzione o il mix di soluzioni più adatte alle esigenze del cliente.

“I dispositivi per la rilevazione della Temperatura Corporea se acquistati entro il 18 maggio possono concorrere alla domanda di rimborso Impresa Sicura, intervento previsto dal decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1)”
Maggiori info

Altri servizi

Ultime News