Richiedi offerta

La Patria sventa furto
Blog
|
|
Tecnologia applicata alla vigilanza: la svolta Hi-Tech delle ispezioni

Tecnologia applicata alla vigilanza: la svolta Hi-Tech delle ispezioni

Innovazione è la parola chiave di ogni ambito della quotidianità.

Comunicazione, industria, automobili sono settori in cui si ricerca avanguardia e Hi-Tech, e nella vigilanza? Che livello di tecnologia ricerchi per la tua sicurezza?

La Patria, che combina impiantistica e vigilanza, applica in tutti i suoi servizi tutte le ultime tecnologie del settore.

Un servizio che si può immaginare semplice, come le ispezioni nelle abitazioni o nelle industrie, oggi abbina a personale qualificato controlli e sistemi informatici. L’esperienza completata dall’innovazione.

Il servizio di ispezione è basato sul principio che controlli ad intervalli sufficientemente ravvicinati nel tempo costituiscano un forte elemento di disturbo e per lo stesso motivo gli intervalli tra un’ispezione e l’altra sono alternati e non costanti al fine di svolgere un’efficace azione deterrente e garantire l’impossibilità di studiare e prevedere le modalità del servizio da parte di malviventi.

A questo fattore si affianca l’aspetto tecnologico. Ogni volta che la guardia particolare giurata accede ad un’area per un’ispezione, effettua una registrazione elettronica attraverso un lettore RFID che permette l’analisi dei dati: con i nostri terminali all’avanguardia, viene registrato il giorno e l’ora in cui è stata effettuata l’ispezione in maniera inequivocabile. Questi sensori vengono installati in diversi punti della zona da controllare così da garantire al cliente che l’ispezione avvenga in tutti i punti della sua proprietà.

Scaricando questi dati su un computer siamo in grado di fornire tutta documentazione che attesta ogni operazione eseguita, con precisione e puntualità.

Inoltre nel corso del servizio, gli uomini La Patria verificano la regolare chiusura di tutti gli accessi della struttura e l’integrità di tutte le protezioni perimetrali, mantenendo un costante collegamento con La Centrale Operativa. Il servizio di custodia chiavi, i cui mazzi sono inseriti in una cassaforte installata sulla pattuglia, permette di ispezionare anche l’interno della proprietà, senza limitarsi all’area perimetrale. Basato sullo scambio di parole chiave che vengono regolarmente modificate, il servizio di custodia chiavi con l’anonimato dei mazzi mette in completa sicurezza pattuglia e cliente, prevedendo ogni problemi derivante da eventuali aggressioni e furti.

Le ispezioni notturne vengono attuate tutte le notti dell’anno, con un potenziamento del numero di pattuglie e del servizio nel periodo estivo dove si registra un incremento dei tentativi di furto.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

08/09/2022

Come funziona il pronto intervento di ...

Per usufruire del servizio di Pronto Intervento di una società di vigilanza privata è necessario collegare il proprio impianto alla Centrale …
31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
18/07/2022

Cosa sono i servizi estivi de ...

Con i servizi estivi de La Patria puoi avere una protezione H24 della tua azienda e della tua casa.I …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.