Richiedi offerta

La Patria sventa furto
Blog
|
|
Tecnologia applicata alla vigilanza: la svolta Hi-Tech delle ispezioni

Tecnologia applicata alla vigilanza: la svolta Hi-Tech delle ispezioni

Innovazione è la parola chiave di ogni ambito della quotidianità.

Comunicazione, industria, automobili sono settori in cui si ricerca avanguardia e Hi-Tech, e nella vigilanza? Che livello di tecnologia ricerchi per la tua sicurezza?

La Patria, che combina impiantistica e vigilanza, applica in tutti i suoi servizi tutte le ultime tecnologie del settore.

Un servizio che si può immaginare semplice, come le ispezioni nelle abitazioni o nelle industrie, oggi abbina a personale qualificato controlli e sistemi informatici. L’esperienza completata dall’innovazione.

Il servizio di ispezione è basato sul principio che controlli ad intervalli sufficientemente ravvicinati nel tempo costituiscano un forte elemento di disturbo e per lo stesso motivo gli intervalli tra un’ispezione e l’altra sono alternati e non costanti al fine di svolgere un’efficace azione deterrente e garantire l’impossibilità di studiare e prevedere le modalità del servizio da parte di malviventi.

A questo fattore si affianca l’aspetto tecnologico. Ogni volta che la guardia particolare giurata accede ad un’area per un’ispezione, effettua una registrazione elettronica attraverso un lettore RFID che permette l’analisi dei dati: con i nostri terminali all’avanguardia, viene registrato il giorno e l’ora in cui è stata effettuata l’ispezione in maniera inequivocabile. Questi sensori vengono installati in diversi punti della zona da controllare così da garantire al cliente che l’ispezione avvenga in tutti i punti della sua proprietà.

Scaricando questi dati su un computer siamo in grado di fornire tutta documentazione che attesta ogni operazione eseguita, con precisione e puntualità.

Inoltre nel corso del servizio, gli uomini La Patria verificano la regolare chiusura di tutti gli accessi della struttura e l’integrità di tutte le protezioni perimetrali, mantenendo un costante collegamento con La Centrale Operativa. Il servizio di custodia chiavi, i cui mazzi sono inseriti in una cassaforte installata sulla pattuglia, permette di ispezionare anche l’interno della proprietà, senza limitarsi all’area perimetrale. Basato sullo scambio di parole chiave che vengono regolarmente modificate, il servizio di custodia chiavi con l’anonimato dei mazzi mette in completa sicurezza pattuglia e cliente, prevedendo ogni problemi derivante da eventuali aggressioni e furti.

Le ispezioni notturne vengono attuate tutte le notti dell’anno, con un potenziamento del numero di pattuglie e del servizio nel periodo estivo dove si registra un incremento dei tentativi di furto.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …
02/10/2023

Sistemi di sicurezza wireless VS impianti ...

I sistemi di sicurezza sono una componente essenziale per garantire la protezione di case, uffici e aziende. Quando si tratta …
02/01/2024

L’importanza strategica del pattugliamento diurno ...

Il pattugliamento diurno e notturno costituisce un elemento cruciale per la sicurezza di aziende private a pubbliche. La presenza costante …
14/07/2023

Servizi di vigilanza per una casa ...

Vigilanza professionale 24 ore su 24Per garantire la sicurezza del tuo appartamento durante l’estate, affidarsi a un servizio di

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.