Richiedi offerta

La Patria contro Covid-19
Blog
|
|
Emergenza Covid-19, la Patria assicura tutto il personale

Emergenza Covid-19, la Patria assicura tutto il personale

Emergenza Covid-19, la Patria assicura tutto il personale.  Una copertura assicurativa per tutti i dipendenti. E’ una delle iniziative intraprese dall’istituto di vigilanza che opera nelle zone in cui l’emergenza sanitaria è più acuta, ovvero Emilia e Lombardia. L’azienda, che sta lavorando nel pieno rispetto delle direttive del Governo, ha deciso di dare un’ulteriore tutela a tutti i propri lavoratori. Tra questi, le guardie giurate, che stanno continuando ad assicurare la vigilanza e la sicurezza di imprese, industrie e abitazioni, rientrando quindi tra le categorie più esposte al rischio contagio, malgrado siano dotate di tutti i presìdi necessari.

La Patria ha quindi aderito alla proposta della società di assicurazione Mercer Marsh, che prevede per la totalità dei dipendenti dell’istituto di vigilanza un pacchetto di benefit. L’istituto dimostra così come la salute e la tutela dei propri dipendenti venga prima di tutto.

“La sicurezza è la nostra mission – fanno sapere dall’istituto La Patria – L’attività di vigilanza non può fermarsi, siamo e resteremo in prima linea. Ma pensiamo che la tutela dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, oltre che dei nostri clienti, sia fondamentale. Ecco perché abbiamo fatto questa scelta”.

Cosa prevede la polizza

La polizza prevede in particolare una indennità di ricovero pari a 100 euro per ogni giorno in ospedale superiore al settimo causato da infezione da COVID-19, per un massimo di ulteriori 10 giorni; e una indennità da convalescenza di 3.000 euro corrisposta alla dimissione da un istituto di cura a seguito di un ricovero in terapia intensiva causato da Coronavirus. Il ‘pacchetto’ prevede anche l’assistenza post ricovero, con servizi come l’invio del medico generico, trasporto dal pronto soccorso a casa, trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico, invio di un collaboratore familiare per 5 ore, baby sitter a domicilio, accompagnamento di un figlio minore a scuola, consegna spesa a domicilio e perfino un pet sitter. La copertura è valida per diagnosi fatta in Italia ed è attivabile dal 16 marzo fino a fine anno.

 

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
03/03/2022

L’istituto di Vigilanza La Patria ...

Nella notte del 27 febbraio, a pochi passi dal centro di Roma, una palestra è entrata nel mirino dei ladri che
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.