Richiedi offerta

scuola
Blog
|
|
Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino

Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino

Sono mesi ormai che le scuole bolognesi sono bersagliate da furti con una matrice sempre identica: effrazione con danni alle porte e agli infissi, cassetti rovistati, macchinette del caffè e degli snack danneggiate e svuotate. Decine e decine di furti sempre identici dove, purtroppo, gli uomini La Patria non hanno potuto che rilevare la situazione a cose fatte.

Ma nella notte del 16 febbraio, finalmente, le cose sono andate diversamente. Raggiunta tempestivamente la scuola media Il Guercino in Via Longo n. 4, dopo la segnalazione di allarme della centrale operativa, gli uomini La Patria hanno individuato un malintenzionato che era entrato nei locali e stava derubando i soliti distributori. Messo in fuga il ladro, anche la refurtiva è stata recuperata: era nascosta tra i cespugli nel giardino mentre le telecamere sono state oscurate con il borotalco.

Restano i danni alla scuola e alle tante strutture che sono state prese di mira in questi mesi, con tutto quello che comporta, sotto il profilo economico, per istituzioni con budget ristrettissimi che andrebbero investiti in strumenti didattici ben più che in riparazioni. Questa volta, però, grazie agli uomini La Patria, le cose sono andate diversamente.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

07/07/2022

Vuoi proteggere la tua attività dai ...

Dagli ultimi dati stimati dal Sole 24 Ore, Milano e Bologna sono le città più colpite dai furti, soprattutto per
29/10/2021

Installazione allarme casa: come scegliere la ...

Con l’aumentare dei furti nelle proprie abitazioni sta diventando sempre più importante mettere in sicurezza la propria casa e …
29/08/2022

Vuoi mettere in sicurezza il tuo ...

Molte persone lasciano nel proprio garage diversi beni di valore pensando che sia un posto sicuro e privo di interesse …
15/12/2021

Vigilanza Ispettiva La Patria: Come funziona? ...

L’Istituto di Vigilanza La Patria offre servizi di Vigilanza Ispettiva per abitazioni, aziende e negozi. Grazie alle nostre guardie …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori