Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino

Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino


Sono mesi ormai che le scuole bolognesi sono bersagliate da furti con una matrice sempre identica: effrazione con danni alle porte e agli infissi, cassetti rovistati, macchinette del caffè e degli snack danneggiate e svuotate. Decine e decine di furti sempre identici dove, purtroppo, gli uomini La Patria non hanno potuto che rilevare la situazione a cose fatte.

Ma nella notte del 16 febbraio, finalmente, le cose sono andate diversamente. Raggiunta tempestivamente la scuola media Il Guercino in Via Longo n. 4, dopo la segnalazione di allarme della centrale operativa, gli uomini La Patria hanno individuato un malintenzionato che era entrato nei locali e stava derubando i soliti distributori. Messo in fuga il ladro, anche la refurtiva è stata recuperata: era nascosta tra i cespugli nel giardino mentre le telecamere sono state oscurate con il borotalco.

Restano i danni alla scuola e alle tante strutture che sono state prese di mira in questi mesi, con tutto quello che comporta, sotto il profilo economico, per istituzioni con budget ristrettissimi che andrebbero investiti in strumenti didattici ben più che in riparazioni. Questa volta, però, grazie agli uomini La Patria, le cose sono andate diversamente.

La Patria
Ultime News

Potresti essere interessato a queste News


Hai dubbi o domande?

Richiedi la visita di un nostro consulente commerciale

CONTATTACI