Richiedi offerta

scuola
Blog
|
|
Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino

Furti nelle scuole: finalmente una buona notizia dalle Guercino

Sono mesi ormai che le scuole bolognesi sono bersagliate da furti con una matrice sempre identica: effrazione con danni alle porte e agli infissi, cassetti rovistati, macchinette del caffè e degli snack danneggiate e svuotate. Decine e decine di furti sempre identici dove, purtroppo, gli uomini La Patria non hanno potuto che rilevare la situazione a cose fatte.

Ma nella notte del 16 febbraio, finalmente, le cose sono andate diversamente. Raggiunta tempestivamente la scuola media Il Guercino in Via Longo n. 4, dopo la segnalazione di allarme della centrale operativa, gli uomini La Patria hanno individuato un malintenzionato che era entrato nei locali e stava derubando i soliti distributori. Messo in fuga il ladro, anche la refurtiva è stata recuperata: era nascosta tra i cespugli nel giardino mentre le telecamere sono state oscurate con il borotalco.

Restano i danni alla scuola e alle tante strutture che sono state prese di mira in questi mesi, con tutto quello che comporta, sotto il profilo economico, per istituzioni con budget ristrettissimi che andrebbero investiti in strumenti didattici ben più che in riparazioni. Questa volta, però, grazie agli uomini La Patria, le cose sono andate diversamente.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

19/12/2022

Perché collegare l’impianto di sicurezza ...

I principali impianti di sicurezza che vengono installati, solitamente presso aziende o abitazioni, sono l’impianto d’allarme antifurto, gli …
07/07/2022

Vuoi proteggere la tua attività dai ...

Dagli ultimi dati stimati dal Sole 24 Ore, Milano e Bologna sono le città più colpite dai furti, soprattutto per
15/09/2022

Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono ...

I cartelli dissuasori sono dei cartelli di diverse dimensioni, possono essere esposti fuori dalla propria attività o dalla propria abitazione …
08/09/2022

Come funziona il pronto intervento di ...

Per usufruire del servizio di Pronto Intervento di una società di vigilanza privata è necessario collegare il proprio impianto alla Centrale …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.