Richiedi offerta

Allarme casa
Blog
|
|
Come proteggere la casa dai furti? 6 consigli fondamentali da seguire

Come proteggere la casa dai furti? 6 consigli fondamentali da seguire

Oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità a cui non si può rinunciare, soprattutto quando si tratta di prevenire i furti e proteggere la propria famiglia. Per queste ragioni diventa indispensabile adottare pochi e semplicissimi accorgimenti preventivi di sicurezza che diventano estremamente efficaci se abbinate a soluzioni di allarme tecnologicamente avanzate come quelle offerte da La Patria. Scopriamo insieme come proteggere la casa dai furti!

Installa una buona serratura

Partiamo dalle basi. Installare serrature di qualità sulla porta d’ingresso e su tutte le finestre è il primo passo da compiere per mettere in sicurezza la tua casa: semplicemente perché rende più complicata l’intrusione dei ladri in casa. Maggiore è la qualità delle serrature (per es. quelle a doppia mappa o
con i cilindri di sicurezza) più complicato sarà forzarle. In alcuni casi questo può scoraggiare i ladri e addirittura indurli ad abbandonare il tentativo di intrusione.

Installa una buona illuminazione esterna

Una casa ben illuminata offre certamente meno possibilità di nascondersi. Conviene, quindi, installare un’illuminazione esterna che punta in particolare verso le zone meno luminose del cortile o del giardino e offre meno opportunità per un’intrusione non vista. Aiuta, inoltre, le telecamere di sorveglianza a catturare le immagini migliori, quelle più nitide che ritraggono gli intrusi o eventuali attività sospette.

Non condividere sui social media il tuo itinerario di viaggio

É consigliabile non condividere sui social media i propri itinerari di viaggio. I rischi di furto sono altissimi, in quanto i ladri possono approfittare del fatto che l’abitazione resta vuota. E questo vale anche se diffondi preziose informazioni con le tue persone di fiducia poiché non è possibile garantire al 100% che queste informazioni non vengano in seguito divulgate involontariamente ad altri utenti.

Utilizza i cartelli dissuasori

Un altro accorgimento estremamente utile è rappresentato dall’impiego dei cartelli dissuasori. Presenti in diverse dimensioni, sono comunemente considerati come la prima barriera protettiva. Si tratta della prima cosa che vede un ladro e in molti casi possono distoglierlo dal furto, in quanto dichiarano in modo chiaro che il locale è protetto da servizi di vigilanza e pronto intervento.

Leggi anche: Cartelli dissuasori La Patria: Cosa sono e a cosa servono?

Cartelli dissuasori istituto di vigilanza privata La Patria
Cartelli dissuasori La Patria

Installa videocamere di sicurezza

L’installazione di videocamere di sicurezza nei punti strategici della casa può dissuadere i ladri e aiutare a identificare i colpevoli (ed eventuali complici) in caso di intrusione e di furto. Tutti i sistemi di videosorveglianza de La Patria comprendono telecamere tecnologicamente avanzate, accessibili da parte del proprietario di casa attraverso una moderna applicazione da smartphone che consente il controllo delle telecamere da remoto con un avviso di verifica di eventuali allarmi ricevuti.

Scopri: I sistemi di videosorveglianza La Patria

Collega il tuo sistema di allarme wireless a una Centrale
Operativa

Come abbiamo visto finora, quando si tratta di proteggere la propria abitazione molti sono i fattori da tenere in considerazione. Decidere di adottare questi semplici accorgimenti preventivi di sicurezza può fare la differenza. Questo accade soprattutto se abbiniamo le soluzioni elencate prima a un allarme wireless tecnologicamente avanzato collegato a una centrale operativa.

I vantaggi sono importanti sia in termini di sicurezza sia in termini di gestione dell’impianto stesso: l’attività di monitoraggio dell’impianto wireless avviene in tempo reale e nel caso di improvvise segnalazioni o malfunzionamenti la centrale operativa è in grado di intervenire in modo tempestivo inviando i soccorsi necessari.

Scopri: Centrale Operativa La Patria, come funziona

Collegare un impianto wireless a una centrale operativa, inoltre, consente anche di integrarlo con altri sistemi di sicurezza e di gestione, come per esempio un sistema di videosorveglianza o un sistema di controllo accessi, che consente di controllare l’intera abitazione da un’unica interfaccia.

Scopri: Sistema di controllo accessi La Patria

La Patria offre un innovativo sistema di allarme che è composto da sensori antifurto a infrarossi con fotocamera integrata, costantemente collegati con la Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza, dove il personale specializzato ed esperto in sicurezza è in grado di individuare in tempo reale dove si verifica
l’intrusione e fornire informazioni estremamente dettagliate alla pattuglia di pronto intervento.

Vuoi collegare il tuo impianto antifurto alla nostra Centrale Operativa?

CONTATTACI! E se non possiedi un antifurto, non preoccuparti, te lo forniamo noi!

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

02/10/2023

Sistemi di sicurezza wireless VS impianti ...

I sistemi di sicurezza sono una componente essenziale per garantire la protezione di case, uffici e aziende. Quando si tratta …
02/01/2024

L’importanza strategica del pattugliamento diurno ...

Il pattugliamento diurno e notturno costituisce un elemento cruciale per la sicurezza di aziende private a pubbliche. La presenza costante …
02/04/2024

I vantaggi della video ronda: una ...

La video ronda rappresenta un servizio utile e di facile attivazione nell’ambito dei servizi di sicurezza offerti dalle società …
21/04/2023

Allarme casa con fili o allarme ...

Secondo a quanto riportato recentemente dal Codacons in Italia si contano circa 182 mila rapine all’anno all’interno delle

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.