Richiedi offerta

Blog
|
|
Una notte con le guardie giurate La Patria: a Modena e Bologna tra inseguimenti e minacce armate

Una notte con le guardie giurate La Patria: a Modena e Bologna tra inseguimenti e minacce armate

Sono il coraggio, la tempestività, il costante monitoraggio svolto dalla Centrale Operativa La Patria e la tecnologia messa in campo a protezione dei clienti, i protagonisti di una notte di successo per le guardie giurate operative a Bologna e Modena il 1 Febbraio.

Partiamo dal capoluogo dove, verso le 3 di notte le guardie giurate La Patria hanno notato una persona che si aggirava nei pressi di un bancomat con atteggiamento sospetto, suggerendo l’intervento di una pattuglia. Arrivati sul posto, dopo un primo tentativo di contatto con il malintenzionato, i sospetti degli uomini della CO sono stati confermati da una precipitosa fuga e inevitabile inseguimento lungo via Ugo Bassi.

Per il personale intervenuto sul posto, in pieno centro a Bologna, un intervento di successo sia per il probabile furto sventato che per uno zainetto abbandonato dal malvivente che conteneva contanti frutto, con ogni probabilità, di un altro furto.

 

Notte non meno movimentata a Modena, dove i furti nelle scuole si susseguono a ritmo serrato. Ma chissà che questa volta grazie agli uomini La Patria, i ladri non rallentino il loro assedio.

Nel tardo pomeriggio, infatti, un allarme suonato in una scuola ha attivato la Centrale Operativa che ha disposto l’immediato invio di una pattuglia. Entrati nell’edificio per un controllo, gli uomini La Patria si sono trovati di fronte un ladro che rovistava negli armadietti delle aule e, non contento di essere stato colto in flagrante, ha minacciato le guardie con un coltello per poi scappare lasciando loro l’onere di fornire tutti i dettagli alle Forze dell’Ordine, per procedere all’identificazione di un personaggio probabilmente già noto per episodi simili.

Una giornata impegnativa che ha però contribuito a rafforzare la sicurezza dei territorio in cui La Patria opera mettendo in campo l’abituale tempestività, l’efficacia delle soluzioni tecnologiche e la professionalità che fa degli uomini La Patria l’elemento discriminante per il successo di qualunque intervento.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

10/05/2023

Come proteggere la casa dai furti? ...

Oggi la sicurezza della propria abitazione è diventata una priorità a cui non si può rinunciare, soprattutto quando si tratta di …
28/03/2024

I vantaggi di affidarsi ad un ...

Gli Istituti di Vigilanza Privata sono enti specializzati nel fornire servizi di sicurezza e protezione a una vasta gamma di …
02/10/2023

Sistemi di sicurezza wireless VS impianti ...

I sistemi di sicurezza sono una componente essenziale per garantire la protezione di case, uffici e aziende. Quando si tratta …
16/01/2024

Furti nei cantieri: prevenzione ed efficienza ...

I cantieri edili sono spesso bersaglio di furti e atti di vandalismo, causando perdite finanziarie e ritardi nei progetti. In …

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori
antifurto casa con vigilanza

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.