Richiedi offerta

school and pencils
Blog
|
|
Weekend movimentato per le Scuole di Modena e Bologna

Weekend movimentato per le Scuole di Modena e Bologna

Sempre più al centro dell’attenzione di malviventi e ladruncoli, le Scuole sono obiettivi fragili, sia per la facilità con cui si può accedere alle strutture, sia per l’impatto che un furto, anche di piccola entità ha sulle finanze degli istituti.

Ambienti caratterizzati da ampie finestre, spesso senza chiusure, porte ovunque e grandi spazi, sono luoghi ideali per chi voglia entrare. Se a questo si aggiungono i distributori automatici di merende e bevande, spesso pieni di monetine, il quadro è chiaro.

Ogni week end numerose scuole vengono infatti prese d’assalto, gli infissi danneggiati, i distributori saccheggiati e rotti, i PC necessari al funzionamento della scuola sottratti. Per fortuna i servizi di vigilanza riescono ad arrivare in tempo.

E’ il caso dell’Asilo Nido Parco, di Modena, dove sabato 23 Marzo, attorno alle 9 di sera, l’allarme è suonato in tempo per far scattare una pattuglia La Patria, che ha così catturato un individuo che aveva appena saccheggiato il distributore automatico.

Fermato e consegnato alle Forze dell’Ordine, ha riconsegnato la refurtiva.

Stesso tempismo e stessa efficacia per il caso di Bologna, dove la vigilanza ha permesso di abbattere il rischio di danni ben più gravi a causa di un incendio. Sabato pomeriggio, verso le 17.30, infatti, un allarme ha avvertito la Centrale Operativa che qualcosa di irregolare stava avvenendo all’Asilo Arcobaleno, dove si è subito portata una pattuglia La Patria. Giunti a scuola, le gpg hanno individuato l’origine del problema, riscontrando il pericoloso surriscaldamento di un frigorifero, ormai in procinto di incendiarsi.

Due casi emblematici che dimostrano come tempestività e professionalità siano essenziali per proteggere spazi pubblici e privati, non solo dai malintenzionati ma anche da eventi potenzialmente disastrosi come possono essere un corto circuito e un incendio.

Contattaci

Richiedi la visita o una chiamata di un nostro consulente commerciale

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche:

31/03/2022

La Patria per contrastare l’

L’Istituto di Vigilanza Privata La Patria e il Sindacato Autonomo di Polizia Sap hanno donato 3 defibrillatori alla Croce
21/03/2023

Come funziona un antifurto casa senza ...

Se stai cercando un sistema di sicurezza per la tua casa, potresti valutare l’utilizzo di un antifurto senza fili. Questi …
29/08/2022

Vuoi mettere in sicurezza il tuo ...

Molte persone lasciano nel proprio garage diversi beni di valore pensando che sia un posto sicuro e privo di interesse …
07/07/2022

Vuoi proteggere la tua attività dai ...

Dagli ultimi dati stimati dal Sole 24 Ore, Milano e Bologna sono le città più colpite dai furti, soprattutto per

© La Patria S.p.a 2021, tutti i diritti riservati. PI: 07764040965 – Via della Barca, 26 – 40133 Bologna I Privacy Policy

Configura la tua offerta

Cosa vorresti proteggere?

*Campi obbligatori

Diventa un esperto della sicurezza

Cerchiamo Guardie Particolari Giurate e Operatori di Centrale con o senza esperienza Su Bologna Modena e Busto Arsizio.