Weekend movimentato per le Scuole di Modena e Bologna

Weekend movimentato per le Scuole di Modena e Bologna


Sempre più al centro dell’attenzione di malviventi e ladruncoli, le Scuole sono obiettivi fragili, sia per la facilità con cui si può accedere alle strutture, sia per l’impatto che un furto, anche di piccola entità ha sulle finanze degli istituti.

Ambienti caratterizzati da ampie finestre, spesso senza chiusure, porte ovunque e grandi spazi, sono luoghi ideali per chi voglia entrare. Se a questo si aggiungono i distributori automatici di merende e bevande, spesso pieni di monetine, il quadro è chiaro.

Ogni week end numerose scuole vengono infatti prese d’assalto, gli infissi danneggiati, i distributori saccheggiati e rotti, i PC necessari al funzionamento della scuola sottratti. Per fortuna i servizi di vigilanza riescono ad arrivare in tempo.

E’ il caso dell’Asilo Nido Parco, di Modena, dove sabato 23 Marzo, attorno alle 9 di sera, l’allarme è suonato in tempo per far scattare una pattuglia La Patria, che ha così catturato un individuo che aveva appena saccheggiato il distributore automatico.

Fermato e consegnato alle Forze dell’Ordine, ha riconsegnato la refurtiva.

Stesso tempismo e stessa efficacia per il caso di Bologna, dove la vigilanza ha permesso di abbattere il rischio di danni ben più gravi a causa di un incendio. Sabato pomeriggio, verso le 17.30, infatti, un allarme ha avvertito la Centrale Operativa che qualcosa di irregolare stava avvenendo all’Asilo Arcobaleno, dove si è subito portata una pattuglia La Patria. Giunti a scuola, le gpg hanno individuato l’origine del problema, riscontrando il pericoloso surriscaldamento di un frigorifero, ormai in procinto di incendiarsi.

Due casi emblematici che dimostrano come tempestività e professionalità siano essenziali per proteggere spazi pubblici e privati, non solo dai malintenzionati ma anche da eventi potenzialmente disastrosi come possono essere un corto circuito e un incendio.
La Patria
Ultime News

Potresti essere interessato a queste News


Hai dubbi o domande?

Richiedi la visita di un nostro consulente commerciale

CONTATTACI

Il Titolare del trattamento è La Patria S.r.l. con sede legale in via della Barca 26, Bologna (BO) nella persona del legale rappresentante pro.tempore

Decreto Legislativo n. 196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti